Lettori fissi

mercoledì 23 maggio 2012

circle journal

Care amiche, un pò per tempo un pò per pigrizia non ho mai parlato sul mio blog di questa splendida iniziativa....SCRAPPIN SISTERS CIRCLE JOURNAL....io e MELANIA abbiamo intrapreso questa bellissima avventura a settembre del 2011... in pratica si tratta di comprare un quaderno, agenda o notes e spedirlo tra le partecipanti (siamo ben 15!!!), ognuna delle quali lo decorerà, scriverà, arricchirà, personalizzerà a suo piacimento...un pò come si faceva a scuola con le smemoranda e affini! la differenza è che questi hanno fatto il giro di quasi tutta l'Italia!!!! un'avventura emozionante, soprattutto per me che di art journal ero completamente a digiuno!!! questa iniziativa mi ha aiutato a scoprire un mondo nuovo dal punto di vista creativo, ma anche tante dolcissime ragazze, attraverso le loro pagine ma anche attraverso le tante mail che ci siamo scambiate! Qui vi pubblico alcune delle ultime pagine, che ho appena fatto sul cj di Annamaria:
a presto vi farò vedere le altre pagine! con questa partecipo a SCRAP WITH A SONG la canzone in questione è 'i will always love you' di Whitney Houston----quanto mi piace!
le lettere e le farfalle sono tagliate con la slice. vi piacciono????

mercoledì 16 maggio 2012

una card...for you

ecco una delle ultime card, questa l'ho realizzata seguendo lo sketch disegnato da kimber qui su two peas in a bucket io adoro i suoi sketch!
ho usato una delle splendide carte chevron (si, ok, ne vedrete parecchie...ancora per mooolto tempo!!!), la patterned con gli uccellini è Crate Paper mentre il washi-tape l'ho preso da Opitec. che ne dite?

martedì 15 maggio 2012

card: je pense fort a toi!

Oggi tra le SCRAPPER DELLA NOTTEesce una nuova sfida...molto interessante! Andate a dare un'occhiata alle regole e alle interpretazioni delle mie socie!!! Questa è la mia card...ce l'ho sul tavolo scrap da 10 giorni almeno...è stato un parto difficle ehehehehee L'ho realizzata seguendo il vecchio sketch di Sketchalicious (al quale OVVIAMENTE )non ho fatto in tempo a partecipare, e ho usato delle bellissime carte chevron (sono la mia ultima passione)prese da scrap v-p, la tag che vedete all'interno della 'tasca' è l'etichetta di un vestitino....quei pantaloni mi piacevano troppo così l'ho sistemata un pò e l'ho usata!! Timbro sfondo è 'my mind's eye' mentre il sentiment è 'kesi'art'.
Partecipo, tra l'altro, a SCRAP DREAMS photo ispiration TIMBROSCRAPMANIA 'mother's day' e uso di timbri jay gee's nook photo inspiration critter challenge blog flowers karen doodles challenge blog for mom make it monday anything goes tammy scrap in corner flowers bunny zoe crafts anything goes che ne dite, vi piace? spero di essere definitivamente tornata 'tra voi' scrapper!!!

venerdì 11 maggio 2012

una cornice....particolare

Buongiorno amche scrappers! oggi vorrei mostrarvi una cornice...originariamente er brutta e anonima, poi pensando di farne dono ad una mia amica, ecco quello che ne è venuto fuori....

Mi sono lasciata ispirare dal film MOULIN ROUGE con Nicole Kidman e Ewan Mc Gregor...un film che a 20 anni mi ha fatta sognare e ancora adesso....lo adoro :-)

il gatto è mio, ma non l'ho fatto io :-)
la cornice l'ho ripassata con un pò di gesso, avendo cura di non essere troppo precisa e di lasciare qualche spazietto bianco per dare effetto vintage.
la frase l'ho prima stampata e poi incollata con colla da decoupage.
il fiorellone in mezzo l'ho fatto con del pizzo nero arricciato su un disco di cartoncino biadesivo.
Spero vi piaccia, vi lascio ad un'altra foto del mio gatto..cioè, della cornice con gatto


Spero vi piaccia, ai miei gatti è rimasta un pò indifferente...:-)
Alla prossima!!!

mercoledì 9 maggio 2012

tag: abbellimento handmade

ecco le tag fatte per mia cognata, che si è laureata e ha fatto il compleanno negli stessi giorni...auguri cognatina mia!!!
andate a vedere i lavori fatti dalle mie socie su scrapper della notte!

venerdì 4 maggio 2012

card: festa della mamma

salve amiche, oggi tra leSCRAPPER DELLA NOTTE vogliamo darvi qualche idea perla festa della mamma, andate a vedere le interpretazioni delle mie socie!!!!! ecco la mia:u na spruzzata di glimmer mist, usando come mascherina un lampadario piatto (preso in prestito dalla casa delle Barbie), un fiore fatto con i tagli della Slice e uno spartito come patterned!


spero vi piaccia!!!!!

martedì 1 maggio 2012

risparmiamo con la....nutella!

il mese scorso quasi all'unanimità sul blog delle Scrapper della notte avete chiesto di lavorare sul barattolo della nutella, sempre presente nelle case degli italiani!
anche noi ne facciamo un uso spropositato ed allora mi è venuta l'idea di tirarne fuori dei .... SALVADANAI per bambini!



ecco il procedimento
prima ho lavorato sul coperchio, facendogli un'apertura dalla quale passeranno i soldini. L'ho fatta abbastanza grande.


con una nestabilities poco più grande del tappo ho ritagliato una forma nella gomma crepla e ci ho praticato un taglio in mezzo, più o meno in corrispondenza del taglio fatto sul coperchio


e l'ho poi incollato sul tappo....unico metodo possibile per attaccare la crepla è usare la colla a caldo, almeno sulla plastica


poi ho creato una striscia di crepla di altro colore, prendendo le misure della circonferenza del coperchio e spillando là dove andava chiusa

e l'ho infilata sul coperchio. non c'è bisogno di incollare.


Poi ho creato delle striscioline di carta e le ho incollate al barattolo col biadesivo

infine ho creato dei numeri (1-2-3) con la gomma crepla

e li ho incollati sul barattolo, infine l'ho decorato a mio piacere.

Ma siccome in questa casa è assolutamente impossibile fare qualcosa per uno dei miei figli senza farne subito una anche per l'altro...ecco la versione femminile!


i numeretti li ho pensati come LIVELLI di risparmio. Per loro sarà più divertente raggiungere vari traguardi piuttosto che arrivare direttamente al riempimento del barattolo!
Tra l'altro il progetto è realizzabile anche in versione 'adulta'....
Spero vi sia piaciuto!!!