Lettori fissi

venerdì 27 luglio 2012

swap femminilità

Un pò di tempo fa sul FORUM ABC HOBBY della bella e cara ELISABETTA abbiamo organizzato uno swap molto stimolante: il tema è femminilità e ognuna di noi è stata libera di creare qualsiasi cosa con le sue manine.....

 Ecco quello che ho creato io per le mie amiche swappine

ovvero ho preso delle agende memo piccoline e le ho rivestite con una carta molto particolare presa in Inghilterra tempo fa....non sempre riesco ad usarla perchè ne sono molto gelosa!!!!

infatti, anche se in foto non si nota, la carta è damascata, al tatto è veramente bellissima!

 le ho poi decorate con un bustino ritagliato a mano nella gomma crepla e fatto una gonnellina stile tutu' che ho realizzato semplicemente ripiegando su se stesso il tulle di qualche bomboniera e tagliato la punta...spillata la gonnellina, ho coperto la graffetta con un nastrino che fa anche da 'cintura' alla gonna. in piu' ho creato un top con le pailettes a colore della gonna....ecco, questo potevo studiarmelo un pò meglio perchè purtroppo si vede la colla.....la prossima volta trovo un'altra soluzione!
poi ho usato mezzeperle adesive e metro di plastica preso dai cinesi!

ecco un dettaglio

a dire la verità questo in rosso è quello che mi è piaciuto di piu'! ho avuto serie difficoltà a separarmene!

 Queste invece sono le tag di accompagnamento che ho creato con la Slice

che ne dite???? vi piacciono????

 ma non è finita qui, mettetevi comode, perchè ora vi mostro cio' che ho ricevuto dalle mie swappine!


Questo è un bellissimo specchietto realizzato proprio da Elisabetta che lo ha ricoperto a crochet. Elisabetta mi stupisce sempre, non c'è una cosa che non sappia fare!!!! cucito, maglia, scrap, cartonaggio, crochet....una fonte infinita di saggezza!!!!
 Fronte
retro:
lo trovo carino e veramente femminile, fatto a crochet dalle belle e laboriose manine di Eli!!! GRAZIE ELI!!!

Questo invece è il mini cestino realizzato a crochet da Letizia: curatissimo e veramente carino da mettere in mostra! come vedete dalla foto c'è anche un bel fiorellino a crochet in beige che potro' utilizzare a mio piacere su qualche bella card ( sarà difficile usarlo....è troppo bello....Leti.....me ne fai altri???? :-))
GRAZIE LETI!!!

 Adesso invece vi mostro il blocchetto che ha realizzato Rita

molto carino con le timbrate a tema cuciture, adoro quel bustino e la carta su cui è stata fustellata, per no parlare del rocchetto! Tra l'aktro ultimamente sono anche in fissa con cucito e sto facendo diversi lavoretti, quindi mi sarà molto utile per prendere appunti, misure ecc....ho troppo da imparare sul cucito....!!!

 GRAZIE RITUZZA BEDDA!!!

 Passiamo alla creazione di Laura, una bellissima card decorata, forse in foto non si vede ma la carta di base è dorata e sbrilluccicosa,è stupenda!!!!

GRAZIE LAURA!!!!

 Ecco invece la creazione di Amalia, un bellissimo cuore in legno dipinto effetto shabby (lo adoro!!) con l'iniziale del mio nome sopra.... è stupendo!!! l'ho già appeso nello scrappuzzino!!!


GRAZIE AMALIA!!! 

grazie a tutte ragazze, è stato uno swap davvero interessante, è bello vedere come le nostre manine possano creare cose tanto diverse e originali seguendo lo stesso tema!!! adoro la creatività!!!!! alla prossima!!!!

giovedì 26 luglio 2012

aj : ispirazione collage

Eccomi qui...sì lo so che è una vita che non aggiorno il blog, ma in questo periodo sono un pò presa dal restyling dello scrappuzzino...in verità, non ho ancora cominciato, però sto studiando varie idee e varie soluzioni, sperando di riuscire ad organizzarmi meglio e di trovare qualche bel metodo che sia tanto impeccabile da superare la mia proverbiale tendenza al caos.......LA VEDO MOOOOOOLTO DURA!!!




non è una pagina molto elaborata, mi sono limitata a pescare due pagine da un vecchio giornale e le ho incollate su un fondo che avevo prima spennellato con l'acrilico rosa.
Dopodichè ho incollato i centrini che avevo prima tamponato con i distress e ho fatto la scritta SI con la Slice (la uso poco ma la uso), infine ho aggiunto un pesciolino fatto di bottoni ....che sono la mia vera mania.....

spero che la pagina vi piaccia e che vogliate partecipare alla sfida del mese su


SCRAPPIN SISTER c'è tempo fino al 31 luglio!!!

venerdì 6 luglio 2012

cards: stesso materiale, card diverse!

Ecco le card che ho fatto, una per la cresima della mia nipotina(-ina non tanto,è più alta di me!!!) una per il battesimo di un'altra pro-nipotina (figlia di mia cugina), la piccola Giulia! Le ho fatte entrambe con le stesse bellissime carte della Kissing boot (anche i cuori della prima card li ho ritagliati dal retro....stupendi!!!)e ritagli di carta di libro e di block notes, e con l'aiuto del mio nuovo set di fustelle nestabilities Doily Lace e delle fustelle Magnolia leaf. Ecco la busta che ho creato io stessa per la seconda card il cartoncino di base era bianco e liscio, io ci ho spruzzato un pò di glimmer mist rossa-rosa e ho aggiunto quel fiorellone riciclato da una bomboniera, che con il suo peso mantiene la linguetta della busta.

martedì 3 luglio 2012

LO: MARIELLA

Buongiorno amiche scrappers! Oggi tra le SCRAPPER DELLA NOTTEiniziano le sfide di luglio!!! Rita ogi c chiede di usare carta patterned come base di un layout....ragazze io ho fatto una vera faticaccia! sono abituata ad usare cardstock come base e le carte le uso col contagocce!!!!comunque, correte a vedere le interpretazoni bellissime delle mie socie! Ecco la pagina
con questa pagina partecipo anche a SKETCH WITH A TWIST... timbroscrapmania buttons and lace studio challenge PALETTE COLORI IPPITY OPPORTUNITY paint and ippity stamps scra dreams ispirazione foto scrapbooking Italia usare un nome nel titolo, un elemento 3d e un elemento stropicciato.....direi che c'è tutto!