martedì 10 agosto 2010

l'amicizia

oggi sono qui per mostrarvi qualcosa che non ha a che fare con sfide, premi, sketch, ispirazioni o altro....no, il post di oggi parla di amicizia...quella nata tra me e daniela dal forum ABCHobby....da questa amicizia è nato un piccolo swap, a lei ho spedito alcuni biglietti, un segnalibro e non mi ricordo cos'altro (poca cosa, comunque)....e guardate un pò lei cosa mi ha mandato...

Nastrini finemente ricamati e altri delicatissimi abbellimenti:




guardate questi bellissimi fiori a chiacchierino.....fatti proprio da lei....non oso pensare a quante ore, anzi, a quanti giorni abbia impiegato Daniela per realizzarli.....proprio per me!!!!


fiore,abete e altro alberello fatti all'uncinetto


confesso, questo alberello è il mio preferito....(infatti l'ho appena usato in LO che presto vi faro' vedere), e la carta che vedete sotto, è carta marmorizzata anch'essa fatta proprio da Daniela!!!


Prima di andare, con tutto il cuore, vorrei ringraziare Daniela per il tempo che mi ha dedicato e per tutte le parole che mi ha sempre scritto per incoraggiarmi a migliorare!!!Grazie Dani!!!

2 commenti:

  1. Ma prego!
    Non ci ho messo dei giorni per fare i fiorellini... beh oddio in effetti quello rosso l'ho fatto a rate! XD

    L'alberello rotondo è facile da fare:
    _ Comincia il lavoro in tondo con 6 maglie basse.
    _ Poi lavora a maglia bassa: nel primo giro fai un aumento in ogni maglia, nel secondo giro un aumento ogni due maglie, e così via... possibilmente non fare gli aumenti di un giro sopra quelli del precedente, per dare un aspetto più uniforme al lavoro.
    _ Quando ti sembra che l'alberello sia grande abbastanza, fai l'ultimo giro con punti di diverse altezze. Io sono andata ad occhio, sinceramente non ricordo più... ho anche aumentato qua e là e fatto delle catenelle invece di altri punti per dare una forma migliore. Oh, per fortuna avevo detto che era facile!
    _ Cerca un punto in cui ci siano quattro punti alti di fila; attacca il filo marrone al primo punto alto, fai tre catenelle d'altezza e lavora tre punti alti sopra i punti alti della riga precedente. Volta il lavoro e continua a fare tre catenerlle d'altezza e tre punti alti fino ad avere il tronco lungo abbastanza.

    NB: Se fai la chioma dell'albero più grande, potrebbero servire più giri di verde per fare bene le "gobbette" e più punti marroni per aumentare la larghezza del tronco!

    RispondiElimina
  2. proprio una bellissima amicizia... :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita e grazie ancora di piu' se lascerai un commento!