oggi sono qui per mostrarvi qualcosa che non ha a che fare con sfide, premi, sketch, ispirazioni o altro....no, il post di oggi parla di amicizia...quella nata tra me e daniela dal forum ABCHobby....da questa amicizia è nato un piccolo swap, a lei ho spedito alcuni biglietti, un segnalibro e non mi ricordo cos'altro (poca cosa, comunque)....e guardate un pò lei cosa mi ha mandato...
Nastrini finemente ricamati e altri delicatissimi abbellimenti:
guardate questi bellissimi fiori a chiacchierino.....fatti proprio da lei....non oso pensare a quante ore, anzi, a quanti giorni abbia impiegato Daniela per realizzarli.....proprio per me!!!!
fiore,abete e altro alberello fatti all'uncinetto
confesso, questo alberello è il mio preferito....(infatti l'ho appena usato in LO che presto vi faro' vedere), e la carta che vedete sotto, è carta marmorizzata anch'essa fatta proprio da Daniela!!!
Prima di andare, con tutto il cuore, vorrei ringraziare Daniela per il tempo che mi ha dedicato e per tutte le parole che mi ha sempre scritto per incoraggiarmi a migliorare!!!Grazie Dani!!!
Ma prego!
RispondiEliminaNon ci ho messo dei giorni per fare i fiorellini... beh oddio in effetti quello rosso l'ho fatto a rate! XD
L'alberello rotondo è facile da fare:
_ Comincia il lavoro in tondo con 6 maglie basse.
_ Poi lavora a maglia bassa: nel primo giro fai un aumento in ogni maglia, nel secondo giro un aumento ogni due maglie, e così via... possibilmente non fare gli aumenti di un giro sopra quelli del precedente, per dare un aspetto più uniforme al lavoro.
_ Quando ti sembra che l'alberello sia grande abbastanza, fai l'ultimo giro con punti di diverse altezze. Io sono andata ad occhio, sinceramente non ricordo più... ho anche aumentato qua e là e fatto delle catenelle invece di altri punti per dare una forma migliore. Oh, per fortuna avevo detto che era facile!
_ Cerca un punto in cui ci siano quattro punti alti di fila; attacca il filo marrone al primo punto alto, fai tre catenelle d'altezza e lavora tre punti alti sopra i punti alti della riga precedente. Volta il lavoro e continua a fare tre catenerlle d'altezza e tre punti alti fino ad avere il tronco lungo abbastanza.
NB: Se fai la chioma dell'albero più grande, potrebbero servire più giri di verde per fare bene le "gobbette" e più punti marroni per aumentare la larghezza del tronco!
proprio una bellissima amicizia... :)
RispondiElimina