lunedì 23 novembre 2020

La mia prima ZINE!

 Oggi voglio mostrarvi la mia prima ZINE!

Per chi non sapesse di cosa si tratta, le Zine sono dei piccoli album/riviste creati a mano, delle dimensioni di un foglio a 4 ripiegato in un certo modo, che può essere decorati a proprio piacimento e volendo anche fotocopiati per creare una 'tiratura limitata'.

Vi lascio il link da cui ho appreso queste notizie... 

dove troverete informazioni più dettagliate Evoluzione Party

Questo progetto mi è sembrato ideale per fare un regalo a mio papà per il suo compleanno: da tempo mi chiedeva delle foto dei nipotini ed io ho pensato di ricreare questo piccolo album in modo che possa sempre portarli con sè. 

Per realizzare la copertina ho usato della tela di jeans blu molto scuro che ho poi lavorato con stencil e perla cream. Ho fatto una cucitura tutto intorno per scopo decorativo.

le pagine interne sono di cartoncino nero, con le foto attaccate e qualche piccolo abbellimento (non volevo creare spessore in quanto l'idea era che potesse portarselo sempre dietro).









Infine ho fatto realizzare a tutti i nipotini un disegno o una piccola dedica con le loro stesse mani (anche i più piccoli!)





Con questo progetto partecipo alla sfida mensile di Evoluzione Party!



4 commenti:

  1. Fantastica tu e la tua ZINE!!! Questa copertina è una meraviglia!!! Grazie x aver giocato con noi!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa zine!
    Grazie x averla condivisa con noi di Evoluzione Party

    RispondiElimina
  3. Semplicemente bellissima! Grazie per aver partecipato al gioco di Evoluzione Party!

    RispondiElimina
  4. Bellissima, grazie di aver giocato con noi su Evoluzione Party

    RispondiElimina

Grazie per la visita e grazie ancora di piu' se lascerai un commento!