Lettori fissi

sabato 29 settembre 2012

MINIALBUM: FRIENDS

lo scorso mese sono stata ospite del mese sul bel blog di SCRAPBOOKING ITALIAper aver vinto la sfida nel mese di giugno.... Innanzitutto vorrei ringraziare tutte le ragazze di Scrapbooking Italia per l'opportunità che mi è stata data!
Pero' veniamo a noi! Dunque inizio col proporvi il mio progetto!!! E' un progetto laborioso e ricicloso! Ecco da dove sono partita..... un libro cartonato molto vecchio e malandato, in realtà me lo hanno regalato, non era nemmeno dei miei bimbi (a quelli sono piu' affezionata!!!)

pero' la struttura a nuvoletta e il fatto che le pagine fossero tutte di misura diversa mi ha attirato per fare un regalino ad una mia amica che è venuta con noi al mare nel mese di giugno con le sue belle bambine!
Con colla vinavil e pennello ho incollato la carta di sfondo alle varie pagine, alternando una patterned ad un cardstock tinta unita
Poichè ogni pagina era diversa e la sagoma irregolare, ho dovuto poi 'rifilare' i bordi con un taglierino, consumando un pò della carta in eccesso e col tampone marrone ho sporcato tutto intorno in modo da nascondere i difetti (trucchetto del mestiere......quando il bordo non è perfetto...sporcalo!!!)....
E questo è quanto riguarda la struttura e gli sfondi, la parte di certo piu' noiosa ma fondamentale :-)

Ma veniamo alle pagine.....

questa la copertina , come vedete ho creato un dorsino col washi tape perchè la carta in quel punto si sarebbe orrendamente piegata!!! Viva i washi e chi li ha inventati!!!!

ecco le pagine una per una:1
2:
3:
4:
5:
7:
8:
9:

ed ecco un collage delle pagine viste a due a due

Spero che l'album vi sia piaciuto e che piaccia alle destinatarie!!!!!"


2 commenti:

  1. molto bello a bella l'idea riciclosa !!!! per le sporcature...io le adoro sia se il bordo è perfetto ...sia per nascondere il difetto !!!
    buona domenica
    giusi

    RispondiElimina

Grazie per la visita e grazie ancora di piu' se lascerai un commento!