Lettori fissi

martedì 11 dicembre 2012

ART JOURNAL: Thank you silence!


Questa sfida che Melania ha lanciato sul nostro blog delle SCRAPPIN SISTERS mi ha ispirata moltissimo....ho davvero molte, moltissime cose per cui essere grata alla vita e al Cielo.....non sto qui ad elencarvele ma la lista è davvero lunga e ha anche un'innumerevole lista di sottocategorie....:-) ma pensando a cosa mi sarebbe piaciuto mettere su una pagina di art journal ero indecisa tra due cose, delle quali sono davvero grata alla vita....la prima è il silenzio, la seconda è il caffè!!! Alla fine mi sono decisa sul SILENZIO perchè mi fa tornare in mente quella splendida canzone di Alanis Morissette di qualche anno fa che ad un certo punto dice proprio 'thank you than you silence'.... con quella pronuncia così particolare che ha solo lei! Inoltre adoro proprio il silenzio come condizione, sarà che con due bimbi avere un attimo di pace è una conquista, sarà che nel silenzio riesco a trovare me stessa e ad essere in pace col mondo.....ed è nel silenzio che sono sempre stata piu' 'produttiva', sia nello scrivere che nel creare....ma anche semplicemente nel pensare.....:-)
Ma mi riservo la possibilità di dedicare una pagina anche al caffè, prima o poi!
adesso vi mostro la pagina:

e nel crearla mi sono divertita moltissimo! ho  prima passato il fondo gesso ma questa volta non col pennello, bensì con una spatola, in questo modo la base non è rimasta liscia ed uniforme ma bella voluminosa e irregolare.
ho usato un normografo per fare la scritta che ho poi ripassato con la cosiddetta scolorina (o correttore a penna.....non ho mai capito il suo vero nome!!!!) qualche ritaglio di carta, una stella fustellata, e qualche schizzo di colore..... il timbro chevron l'ho fatto io stessa ritagliando la gomma crepla! quegli schizzi fluorescenti li ho ottenuti 'sacrificando' un evidenziatore.....l'ho aperto, ho preso il tubicino con l'inchiostro, l'ho messo a bagno nell'acqua ossigenata e ...tadaaaaaa ecco un bel colore da usare per i miei lavori! la prossima volta lo diluiro' anche meno così resterà ancora più vivido!

spero che questa pagina vi sia piaciuta.....buona serata!

3 commenti:

  1. Bel Blog complimenti!!
    Sono arrivata qui tramite il l'iniziativa Kreattiva!
    Tua Nuova follower se ti andasse di venire a trovarmi e unirti
    saresti la benvenuta!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per la visita e grazie ancora di piu' se lascerai un commento!