giovedì 21 novembre 2013

Art journal cover

Sono sempre stata una grande lettrice ed ho sempre avuto una sorta di reverenziale rispetto nei confronti dei libri.... eppure mi sono trovata di fronte ad un libro che ho odiato profondamente.... una storia orribile che solo se ci penso ancora non mi dà pace!
non voglio dirvi che libro sia, ad ogni modo ho voluto fargli fare una brutta, anzi una bella fine usandolo come base per il mio nuovo art journal.... ecco come ho fatto.


colla vinilica a volontà....

ho incollato il filtro per la cappa (per imbottire la copertina)


per una maggiore aderenza ho pinzato la spugna alla copertina


poi ho preso della stoffa di un vecchio jeans riciclato

 l'ho decorata e poi incollata alla copertina con un pò di colla a caldo e delle spille
 infine ho coperto l'interno con della carta da pacco, anch'essa riciclata.... non guardatela ora, intendo poi decorarla.
Dimenticavo di dirvi che ho alleggerito il libro strappando molte pagine (una no e 4 sì)

ecco il retro decorato usando degli stencil e i dylusions

e questo il davanti!
Avanzi di stoffa cuciti sulla copertina e usati per realizzare la tag, dylusion e gesso fai da me...
Che ne dite?


'art journal' timbrato sulla tag stoffosa



vi piace? io sono molto soddisfatta.... pensate che l'ho fatto in mezzora!

2 commenti:

  1. Se mi piace?? Lo trovo strepitoso!! Anche io fatto la copertina del mio art journal con il jeans ma non l'ho ancora decorata per mancanza di ispirazione. Grazie a te ora l'ispirazione c'è!! :) Bravissima!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita e grazie ancora di piu' se lascerai un commento!