domenica 16 maggio 2010

ATC queste sconosciute

Cosa sono le ATC???
eh....da poco l'ho imparato anche io!!

"ATC è l’acronimo di Artist Trading Card.

Potete cercare in rete e scoprire che sono vere e proprie piccole opere d'arte!!
Non sono card, in primo perchè hanno una dimensione fissa e poi perchè non sono biglietti di auguri ma vere e proprie opere d'arte!

Le ATC sono piccole carte decorate in formato fisso 64×89 mm fatte da vari artisti per essere scambiate tra gli stessi.

E’ ammesso ogni tipo di materiale o decorazione.
Spesso vengono raccolte in buste di plastica e conservate in raccoglitori.
caratteristica fondamentale è che vengono scambiate o regalate, mai vendute.

Ogni pezzo viene firmato, datato e numerato sul retro."

Il testo è preso dal forum di ABC Hobby, dove potrete trovare tutte le notizie utili per capire meglio di cosa si tratta.
Sempre da Elisabetta ho preso questi links:

Online Art Gallery

Pool di ATC

A questo proposito oggi ho creato la mia prima ATC!
Certo, dopo aver guardato quelle sopra....
però ne sono orgogliosa, se non del risultato artistico, almeno dell'essermi cimentata anche in questo!!!!
ve la faccio vedere, dopo aver finalmente scoperto la funzione macro della mia macchinetta!!!!

creativa4 048

creativa4 049

creativa4 050

creativa4 052

creativa4 053

Come base ho usato un normalissimo cartoncino bianco, ci ho messo sopra dei pezzi di carta nera e carta da pacchi strappata ai bordi, e ho incollato sopra le farfalline fatte col nuovo perforatore....Sopra ho timbrato la scritta DREAM con i miei nuovissimi timbri, che ve ne pare, si legge?

Ma...Ma...non finisce qui, perchè mentre facevo questa card, mia figlia mi guardava e mi ha chiesto 'mamma posso farne una anche io???'
Così le ho ritagliato il cartoncino, e ho lasciato fare alla sua fantasia....guardate un pò che ha realizzato la mia piccola scrapper!!!!

creativa4 055

creativa4 057

Alla fine mi ha pure detto 'mamma questa la voglio regalare a te!!!'


Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e grazie ancora di piu' se lascerai un commento!